Centro Italiano di Scotismo (CIS)

La Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum, in Roma, ha istituito il Centro Italiano di Scotismo (CIS), con lo scopo di creare una rete stabile di contatti e collaborazioni tra quanti, in ambito accademico e non solo, si interessano del pensiero di Giovanni Duns Scoto e dello scotismo, creando così legami sia con singoli studiosi sia con altri centri di studio esistenti, nazionali e internazionali.

Fanno parte del Comitato Scientifico del CIS: il Decano della Facoltà di Filosofia della PUA (Presidente), i professori Guido Alliney, Antonello D’Angelo, Alessandro Ghisalberti, Onorato Grassi, Leonardo Sileo, Stefano Recchia, Orlando Todisco, Ernesto Dezza (Segretario) e Luca Parisoli (Direttore).

Il Centro comincerà le sue attività all’inizio del prossimo anno accademico con alcuni incontri seminariali online, il cui programma dettagliato verrà comunicato in seguito.

Chi fosse interessato a partecipare alle iniziative organizzate dal CIS, può scrivere al Segretario, all’indirizzo email: cis@antonianum.eu.

 

 

Lascia una risposta